Costituito a Caltanissetta il Comitato «Armao Presidente»

CALTANISSETTA – Si è costituito anche a Caltanissetta il Comitato «Armao Presidente», che si sta impegnando per raccogliere parte delle 7.500 firme necessarie, secondo le regole delle primarie del centrodestra siciliano, per potere partecipare alla kermesse elettorale che il prossimo 30 aprile sceglierà il candidato da opporre al fronte del centrosinistra e al Movimento Cinque Stelle.

Gaetano Armao, classe 1962, avvocato amministrativista di grido e docente universitario di Diritto Pubblico nell’Ateneo palermitano, è stato Assessore Regionale al Bilancio tra il 2009 e il 2012 e successivamente Presidente dei Giuristi Siciliani per il NO al referendum costituzionale: il fronte del NO, come si ricorderà, nell’isola ha stravinto con punte del 70% – come a Caltanissetta.

«Il profilo giuridico e politico del Prof. Armao è indiscutibile – dichiara l’Avv. Antonio Campione, tra i promotori locali del Comitato – e la sua candidatura ha la funzione di ricompattare il centrodestra intorno a un progetto di rilancio dell’economia e di lotta alla mafia: non si tratta di un politico di professione o di lungo corso, ma di un giurista giovane e molto noto per le sue battaglie in favore di un’autonomia regionale da rilanciare per rendere la Sicilia progredita come la Scozia o la Catalogna. Ce la possiamo fare».

Il Comitato, affermano i promotori, è aperto a tutti i cittadini che condividono il programma del Prof. Armao, disponibile su www.movimentonazionalesiciliano.eu o su www.sicilianazione.eu, e aperto a chi intende portare idee e suggerimenti: prossimamente sono previste iniziative a sostegno della candidatura. Per informazioni: armaopresidente@gmail.com.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.