CALTANISSETA – Il “Comitato di quartiere San Luca” ed i “Curri e Mangia” organizzano per la mattina di Domenica 11 Ottobre una corsa, aperta a tutti, lungo le vie del quartiere San Luca.
“Corri con noi a San Luca”, giunta alla 4^ edizione, vuole essere un’occasione per vivere in maniera più sana il quartiere e prevede cinque giri di un unico percorso per un totale di 10 Km per gli adulti, ed un unico giro di 2 Km per i bambini.
Sul punto di partenza della corsa, verrà installato uno scivolo gonfiabile per i più piccoli e verranno distribuiti simpatici gadget e palloncini; inoltre a fine manifestazione è previsto un piccolo buffet finale, gentilmente offerto da alcuni commercianti del quartiere, per vivere un ulteriore momento di condivisione e comunione.
In occasione della manifestazione sportiva verrà inoltre evidenziato il valore delle “pari opportunità” e della lotta al razzismo: saranno infatti presenti alcuni ragazzi minorenni immigrati ospiti di una comunità operante proprio nel quartiere San Luca.
Gli organizzatori comunicano che lungo il Viale Stefano Candura, dall’incrocio con Via Mattarella fino all’incrocio con Via Dalla Chiesa, verrà interdetto il traffico veicolare per tutta la durata della manifestazione e chiedono la massima collaborazione da parte di tutti gli abitanti del quartiere che sono invitati, ove possibile, a rinunciare all’utilizzo di auto e motoveicoli dalle ore 9.30 alle ore 11.30 al fine di garantire la sicurezza dei corridori.
Appuntamento dunque Domenica 11 Ottobre, ore 9.30, nel piazzale antistante la Chiesa San Luca!
PERCORSO DELLA MANIFESTAZIONE: Piazzale Chiesa San Luca, Via C.A. Dalla Chiesa, Via Giotto, Via Leonardo Da Vinci, Via Raffaello, Via C. A. Dalla Chiesa, Viale Stefano Candura, Via Michelangelo, Via Guttuso, Via Tiziano Vecellio, Piazzale Chiesa San Luca.