Due sconfitte ed un pareggio il bilancio della trasferta in terra etnea delle Cerbere in occasione del raggruppamento di Coppa Italia che si è svolto alla “Cittadella” di Catania, domenica 24 novembre a partire dalle ore 10.
Le nissene nel primo match hanno pareggiato, 14 a 14, contro le Iron Ladies di Palermo. Nella seconda gara sono state superate di un soffio dalle Brigantesse di Librino per 7 a 5. Altro stop nella terza contesa: l’Amatori Catania si è imposto per 26 a 14.
Le atlete nissene non sono riuscite a mantenere alta la concentrazione durante l’impegno agonistico. Il tecnico Fabrizio Blandi ha commentato: “Avessimo giocato solo i primi tempi delle nostre partite, sarebbe stata un’altra storia. Le partite però si giocano fino alla fine e la punizione è stata severa, per certi versi. Tuttavia dobbiamo vedere il bicchiere mezzo pieno, perché abbiamo una squadra che quando pensa a giocare si esprime molto bene e alla pari con tutte. La strada è lunga e costellata di tanti errori e delusioni, ma solo con un percorso del genere possiamo crescere. Sono convinto che già dalle prossime settimane ci saranno indicazioni più evidenti sul nostro percorso.”
Serie C maschile, la Nissa Rugby impegnata al Polivalente di Catania contro il San Gregorio, è stata “fermata” dall’impraticabilità di campo determinata dalla abbondante pioggia.
Coppa Italia Femminile Senior Quarto turno – 24/11/2019
Iron Ladies PA – Cerbere Nissa Rugby 14 – 14
Cerbere Nissa Rugby – Brigantesse Librino CT 5 – 7
Brigantesse Librino CT – Iron Ladies PA 19 – 12
Amatori Catania – Ragusa Union 5 – 21
Ragusa Union – Amatori Catania 21 – 14
CUS Catania – Amatori Catania 21 – 5
Finali
5°- 6° posto: Amatori Catania – Cerbere Nissa Rugby 26 – 14
3° – 4° posto: Ragusa Union – Iron Ladies PA 14 – 7
1° – 2° posto: CUS Catania – Brigantesse Librino CT 50 – 0