CALTANISSETTA – Si terrà venerdì 19 Aprile alle ore 10, presso la sede operativa della cooperativa sociale Etnos in via Aci 18 a Caltanissetta, un incontro con Pietro Bartolo, medico di Lampedusa e candidato alle Europee.
Pietro Bartolo è un medico italiano, noto per essere dal 1992 il responsabile delle prime visite a tutti i migranti che sbarcano a Lampedusa. E’ dunque motivo di orgoglio, per la Cooperativa avere qui a Caltanissetta il Dr Bartolo, in quanto la sua persona è espressione di quello che sono i principi identitari di Etnos: dall’accoglienza alla relazione.
Pietro Bartolo sostiene con il suo operato la finalità di stare sul campo senza esprimere dei giudizi ma cercando quanto più possibile di riconoscere dignità a persone che vivono la sofferenza dell’allontanamento, del distacco, dell’integrazione e dell’inclusione.
Obbiettivo che la Cooperativa Sociale Etnos, giorno per giorno, si propone di realizzare tramite il progetto SPRAR del Ministero dell’Interno con l’accoglienza dei minori stranieri non accompagnati.
A seguire alle ore 12 si terrà un aperitivo presso il Bistrot “Un posto Tranquillo” di San Cataldo in Via Babbaurra nr 34.