Nel fine settimana i Carabinieri del Comando Provinciale di Caltanissetta hanno svolto un servizio straordinario di controllo del territorio con particolare attenzione ai comuni di Serradifalco e San Cataldo.
Una ventina di Carabinieri sono stati impegnati in posti di controllo nelle principali arterie stradali, durante i quali sono stati controllati 49 veicoli e 72 persone. Oltre a varie contravvenzioni al Codice della Strada, è stata ritirata una patente per guida in stato di ebbrezza ad un giovane nisseno, controllato alla guida della propria autovettura con un tasso alcolemico superiore a 1,2, rilevato con l’etilometro.
Nel pomeriggio di sabato è stato invece arrestato in flagranza di reato un 32enne nisseno per atti persecutori. L’uomo, già denunciato in passato, si è presentato davanti alla porta d’ingresso dell’abitazione della ex moglie, nel centro di Caltanissetta, minacciando la stessa e il figlio minore. I Carabinieri della Sezione Radiomobile di Caltanissetta sono immediatamente intervenuti presso l’abitazione della donna, trovando ancora l’ex marito davanti casa. L’uomo, difeso dall’Avv. Davide Schillaci, è stato ristretto nel carcere di Caltanissetta, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria nissena.