GELA – I Carabinieri del Reparto Territoriale di Gela continuano senza sosta ed a tappeto le attività di controllo e presidio del territorio. Straordinari servizi di prevenzione e repressione dei reati sono stati messi in atto, in maniera massiva ed energica, dai Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Gela con il supporto dello Squadrone Eliportato Cacciatori “Sicilia”, la scorsa notte.
Nel corso di uno speciale servizio antidroga sono state organizzate ed eseguite numerose perquisizioni in alcuni quartieri della città. Nella rete degli inquirenti, in due attività distinte, sono finiti due pregiudicati gelesi B.A., 29enne, e P.B., 28enne. Gli stessi sono stati raggiunti dal dispositivo mentre si trovavano all’interno delle loro abitazioni. Il primo è stato trovato in possesso di una pistola modificata cal. 7,65 per incrementare la potenza di fuoco, priva di matricola, con 29 cartucce dello stesso calibro e altre 45 cal. 9 parabellum.
In una successiva perquisizione a casa di P.B. sono stati trovati invece diversi quantitativi di sostanze stupefacenti, ovvero una decina di dosi già preconfezionate, per un totale di 6gr. di cocaina e 5gr di hashish, più tutto il necessario per pesare, dosare e confezionare. Insieme alla droga sono stati trovati e sequestrati anche 1600 euro, ritenuti provento dello spaccio.
Il tutto è stato sottoposto a sequestro in attesa di esperire le analisi di laboratorio sulla sostanza.
I due soggetti tratti in arresto sono stati poi tradotti presso la casa circondariale di Gela: B.A. con l’accusa di detenzione di arma illegale modificata con relativo munizionamento, il P.B. con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
Grazie ai controlli effettuati dai Carabinieri, ancora una volta sono stati e un’altra pericolosa arma pronta a sparare è stata tolta dalla strada.
Ancora una volta l’attenta azione di prevenzione e contrasto svolta dall’Arma di Gela ha consentito di assicurare i rei alla giustizia e togliere dalla circolazione un’altra pericolosa arma e fermare un altro pusher sul mercato gelese.