Continua la raccolta di tappi a favore di frate Biagio Conte

MUSSOMELI – Sostenere la raccolta di tappi a favore di frate Biagio Conte. E’ l’iniziativa che sostiene Daniele Bellanca, un volontario di Mussomeli. Quest’ultimo, ha deciso di portare avanti questa iniziativa benefica con l’appoggio della chiesa, le scuole, le amministrazioni e cittadini comuni. Come noto, Frate Biagio, porta da anni avanti la missione “Speranza e Carità” di Palermo. 

La raccolta dei tappi di plastica comprende tutti i tipi di tappi, sottolinea Daniele Bellanca, dai detersivi, shampoo, del latte, delle bottiglie di plastica, l’importate che sono tappi di plastica. Non c’è limite, per la raccolta non c’è scadenza. Questi tappi li acquista una ditta per sei centesimi, il ricavato va direttamente alla missione “Speranza e Carità”. C’è una pagina di Facebook raccolte tappi per fra Biagio conte.

Ma chi è Biagio Conte? molti ancora non lo conoscono ma le sue azioni sono famose in tutto il mondo. Biagio Conte è un missionario nato a Palermo e ivi operante, che dal 1990 ha messo la sua vita a disposizione del prossimo, spogliandosi di tutti i suoi averi, lottando per i senzatetto, sposando le loro cause, dormendo con loro e divenendo uno di loro.

La sua missione inizia come eremita, quando si ritira nelle montagne dell’entroterra siciliano e da li partendo per fare un lungo viaggio a piedi verso la città di Assisi, portando con se una pesante croce di legno. Le sue battaglie pacifiche lo hanno portato più volte a fare il digiuno, grazie al quale ha ottenuto l’utilizzo di alcuni locali in via Archirafi a Palermo. Dal 1993 all’interno degli stessi locali nasce la prima comunità Missione Speranza e Carità. Ad oggi le comunità a Palermo sono diventate quattro, più due nelle campagne limitrofe, accolgono più di 200 persone, senzatetto ed emarginati, offrendo loro aiuto, coperte, pasti caldi e una parola di conforto.

Anche noi possiamo fare qualcosa per aiutare la sua missione, affinché essa possa proseguire quotidianamente con le sue azioni a favore del prossimo. La raccolta dei tappi è una iniziativa organizzata in tutta la Sicilia.

Per maggiori informazioni visitate la pagina facebook Raccolta tappi per fratel Biagio o telefonate ai numeri presenti sulla locandina.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.