Giuseppe Provinzano è il nuovo Segretario Territoriale NurSind di Caltanissetta, che a maggioranza è stato votato dal nuovo Direttivo Territoriale.
Riconfermato il Segretario Amministrativo Territoriale Ignazio Curto.
Il Vice Segretario Territoriale è Andrea Maira
Il Direttivo Territoriale votato è cosi composto.
Carrubba Vincenzo
Corfù Domenico
Cirafici Nicola
Curto Ignazio
Diliberto Gero
Maira Andrea
Pepe Massimo
Provinzano Giuseppe
Zaffuto Enzo
A tal proposito dichiara Giuseppe Provinzano: “Sono grato ed emozionato per la fiducia che i componenti del neo direttivo territoriale mi hanno accordato e pronto ad affrontare le problematiche che i nostri iscritti e simpatizzanti mi sottoporranno”.
“Succedo ad Osvaldo Barba, un nome di peso all’interno, non solo della Segreteria Territoriale, ma anche a livello Nazionale”.
“In realtà posso considerarmi un neofita di questa organizzazione sindacale in quanto è dal 2014 che ho scelto di entrare a far parte di questa famiglia”.
“Osvaldo Barba mi ha lasciato una grande eredità, e grazie al suo mandato durato 5 anni, abbiamo raccolti i frutti di un lavoro duro e non privo di grossi ostacoli”.
“Un percorso che ha permesso alla Segreteria NurSind di Caltanissetta di triplicare il numero degli iscritti proiettandoci a prima forza sindacale all’interno dell’ASP di Caltanissetta ed avere ben 6 RSU nell’attuale delegazione aziendale, che ci vedrà nel futuro prossimo firmatari del CCNL, avendo superato nell’ultima tornata elettorale dell’RSU, la soglia del 5%.”
Le lotte e la presenza del NurSind in tutto il nostro territorio, sono sotto gli occhi di tutti e se attualmente abbiamo la totalità delle segreterie aziendali in tutti i sei Presidi Ospedalieri funzionanti e nelle due strutture private convenzionate della provincia di Caltanissetta, significa che in questi anni è stato svolto un ottimo lavoro.
L’attuale situazione della sanità siciliana, ed in particolar modo di quella nissena, non ci consentono momenti di pausa e di riflessione.
Specie in questa fase dove sono prossime le consultazioni regionali per l’elezione del presidente della regione Sicilia e dei suoi componenti.
Una cosa è chiara:
a prescindere della titolarità della firma sul contratto nazionale del lavoro, NurSind, come sindacato rappresentativo di categoria rivendicherà il mandato dei 400 infermieri di questo territorio.
Mandato che hanno deciso di affidarci.