CALTANISSETTA – RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO – Il Presidente della Confcommercio di Caltanissetta a seguito delle dichiarazioni del Sindaco Roberto Gambino, esprime disappunto sulle intenzioni di tagliere eventi per tutto l’anno.
“Sono venuto a conoscenza che il Sindaco di Caltanissetta ha intenzione di sospendere per tutto l’anno feste ed eventi. Pensare adesso che, non appena l’emergenza sarà terminata, non verranno organizzati eventi, è una scelta affrettata perché ci aspettano tempi dove si dovrà pensare a rilanciare l’economia della nostra città e sarà necessario investire sulla promozione del territorio dove il Comune è attore principale.
Non si può pensare che i privati, già interessati da crolli di risorse economiche, avranno la possibilità di investire nella promozione del territorio.
È proprio in un post emergenza che è fondamentale infondere fiducia ed investire sul territorio se si vuole bene la città dando supporto a coloro che fanno attività imprenditoriale.
Non è pronunciando slogan deleteri che si aiuta una ripresa che sicuramente non sarà facile.
Per chi fa impresa è fondamentale sapere che, nel riaprire la propria attività, raccogliendo le macerie di questo disastro, avrà il Comune dalla sua parte che spingerà sul piede dell’acceleratore in modo che si inneschi positività nel riprendere una vita il più normale possibile.
Da quanto detto chiediamo di non fare proclami che possano minare situazioni spiacevoli.
Caro sindaco deve capire, che chi ha delle attività, ed è obbligato da un mese ad aver abbandonato i propri progetti, i propri sacrifici e tutto quello che appartiene a un’attività commerciale in questo momento è al limite della depressione e vive non come se fosse in vacanza, ma come chi si è visto violentato e privato di una delle cose fondamentali che producono non solo denaro ma soprattutto dignità.
Siamo sempre nella rappresentatività delle varie partite iva, disponibili a confrontarci come è sempre stato per creare non limiti ulteriori, bensì investimenti sul turismo promozionale e strategie di rilancio più che mai fondamentale uscendo da questa pandemia.”