Condannato e poi assolto cittadino di Milena

La Corte di Cassazione Sezione Sesta ha annullato con rinvio ad altra Sezione della Corte d’Appello di Caltanissetta la sentenza di assoluzione emessa dalla Corte d’Appello di Caltanissetta in data 11 ottobre 2016 che aveva assolto Sottile Denis (classe 1989 residente in Milena) dall’accusa di calunnia nei confronti dell’ex consigliere comunale di Milena Di Marco Paolino.

Il Sottile Denis imputato del reato di calunnia per avere con denuncia presentata ai Carabinieri della Stazione di Milena falsamente rappresentanto il furto di quattro panchine che erano state ritrovate nel cortile dell’abitazione di Di Marco Paolino. I fatti sono avvenuti in data 8 settembre 2012.

 
Il Tribunale in data 30 giungo 2014 aveva condannato il Sottile Denis alla pena di anni uno e mesi quattro di reclusione oltre al risarcimento dei danni in favore della parte civile  Di Marco Paolino. La Corte d’Appello, invece, aveva ribaltato la sentenza di condanna. Avverso tale sentenza hanno proposto ricorso il P.G. e la parte civile che è stato accolto  dalla Cassazione che ha annullato con rinvio la sentenza di assoluzione.
L’imputato Sottile Denis è difeso dagli Avv.ti Giuliano Dominici e Vanessa Di Gloria. Mentre il Dimarco Paolino è difeso dall’Avv. Giuseppe Dacquì.  

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.