Si è conclusa la “5 Giorni di Sport, Convegni, Concorsi, Mostre ed Esposizioni” che il MCL, di concerto con il Mo.V.I. provinciale di Caltanissetta, ha organizzato fra Caltanissetta, presso la “Casa delle Culture e del Volontariato” e S. Caterina V.sa presso lo stadio Comunale e il Palazzo Municipale (Sala di Petra), con il tema portante “CON IL TERRITORIO NEL CUORE”.
Particolare è stata la presenza di pubblico alle varie attività che hanno avuto come massima espressione la conferenza sulla foibe e sul sacrificio di Luigi Bruno (1853-1945) che ha visto conferenziare il prof. Luigi Bontà e il prof. Francesco Paolo Calvaruso.
Non da meno, seppur per altri scopi la presenza delle ricamatrici di S. Caterina V.sa, vere artiste mondiali del ricamo, nonché delle artiste di varie finiture che hanno esposto. Particolare menzione per Tiziana Speciale, Grazia Maria Abate, Marta Amore Lilla Benedettino ed Elettra Ilaria Andolina.
Le mostre sono state ornate dal fotografo Roberto Inzinna e dalla pittrice Italia Miccihè.
Per ciò che concerne il concorso fotografico il riconoscimento è stato consegnato ad Emanuele Bruccoleri. Le serate, che si sono protratte oltre le 20.00, sono state rese ancor più importanti dalle letture e dalle recitazioni del maestro Giorgio Villa.