Il sindaco Walter Tesauro e l’assessore alle Risorse Umane, Matilde Falcone, hanno recentemente accolto il segretario dello Snalv Confsal, Manuel Bonaffini, in un incontro volto a discutere il futuro dei lavoratori R.M.I. (Reddito Minimo di Inserimento) impiegati presso il Comune di Caltanissetta.
L’incontro si è focalizzato su due questioni principali: l’ampliamento del monte ore lavorativo e l’individuazione di un percorso strategico, in collaborazione con l’Assessorato regionale di riferimento, per ottimizzare l’impiego di queste risorse umane all’interno dell’amministrazione comunale.
L’obiettivo principale è garantire una gestione più efficiente e funzionale del personale R.M.I., che svolge un ruolo cruciale nell’organizzazione e nell’operatività dell’ente.
L’assessore Matilde Falcone ha sottolineato l’importanza di queste risorse, dichiarando: “Insieme al Sindaco siamo pienamente favorevoli a trovare nuove soluzioni e ad utilizzare al meglio il personale del R.M.I.
È nostra intenzione dare una prospettiva economica migliore a questi cittadini, importanti e utili per la funzionalità amministrativa e gestionale dell’Ente”.