Una delegazione della Real Maestranza composta da Angelo Iannello, Gioacchino Ricotta, Giuseppe Tuminelli , Gianni Taibi, Gianluca Taibi e da Carmelo Ricotta in qualità di fotografo, e’ stata accolta calorosamente e con interesse dal Sindaco di Gubbio prof. Filippo Mario Stirati, dal Presidente Università dei Muratori Fabio Mariani con il Segretario Giuliano Baldelli.
All’incontro ufficiale a Palazzo Pretorio, erano presenti le delegazioni dei comuni già gemellati con Gubbio il Sindaco Stirati nella Sala Consiliare del Comune, ha annunciato l’avvio del gemellaggio con il comune di Caltanissetta e del gemellaggio tra l’università dei Muratori e la Real Maestranza, seguito dall’intervento di Gianni Taibi che ha portato i saluti del Sindaco di Caltanissetta Dott. Giovanni Ruvolo e dell’ Assessore alla cultura e ai gemellaggi prof. Marina Castiglione che lo aveva delegato ad avviare il progetto di gemellaggio.
Alla cerimonia erano presenti i Sindaci e Assessori dei comuni di Jessup, Huntingdon, Thann, Salon de Provence, il prof.Francisco Morales Consigliere UNESCO, la prof. Patrizia Nardi coordinatrice tecnico scientifico di Europassione per l’Italia, nonché le delegazioni per la Rete delle Macchine Processionali già riconosciute dell’Unesco, di Viterbo, Sassari, Nola e Palmi e due giornaliste di Rai Tre cultura.
Inaspettata la presenza insieme ai festanti Ceraioli di Gianni Taibi e Gioacchino Ricotta che hanno portato a spalla il Cero di Sant’Ubaldo con inchino finale.
A chiusura della Festa dei Ceri, la delegazione nissena ha partecipato al momento di preghiera nella Basilica di Sant’Ubaldo, guidato dal Vicario Generale della Diocesi di Gubbio, mons. Fausto Panfili.
Nella foto il Sindaco di Gubbio prof. Filippo Stirati, la Sindaco di Jessup , Beverly Valvano Merkel e il Sindaco di Huntingdon Colin Hyams e la delegazione Real Maestranza.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su WhatsApp (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Telegram (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Altro
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per stampare (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Reddit (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)