Si intitola «Natale Gluten Free» il nuovo videoclip musicale di Michele Mendola, negoziante locale operante nel settore degli alimenti senza glutine per celiaci
CALTANISSETTA – Un piccolo ma fornitissimo negozio di alimenti senza glutine per celiaci a Caltanissetta, quello gestito da Michele Mendola, va alla ribalta sul web grazie ad iniziative musicali e “social” davvero originali: è appena uscito su YouTube, infatti, il nuovo videoclip musicale “Natale Gluten Free” girato interamente tra gli scaffali del negozio, tra panettoni e pandori, tutti rigorosamente senza glutine, e che ha visto la partecipazione sul set di musicisti, ballerine e modelle con tanto di abbigliamento natalizio e con il classico cappello di Babbo Natale.
Sta riscuotendo successo anche il relativo brano musicale, scritto dal compositore messinese Giovanni Puliafito, che è già disponibile su Spotify, sui principali Digital Store e che va in onda sulla radio locale nissena [ndr. Radio CL1].
Il commerciante Michele Mendola ha già dimostrato da tempo di avere una predilezione per questi nuovi strumenti di comunicazione digitale sui social network, è autore infatti dell’ebook “Celiachia Facile”, bestseller su Amazon, scritto per l’editore romano Giacomo Bruno.
«La scorsa estate [dichiara l’autore] mi sono cimentato per la prima volta nel “campo” dei video musicali con il videoclip “Estate Gluten Free”, riscuotendo molta visibilità sul web e non solo. Idealmente questo nuovo videoclip natalizio si ricollega al precedente, richiamandolo anche nel nome, che è molto simile. L’obiettivo che voglio raggiungere anche questa volta è quello di sensibilizzare l’opinione pubblica locale e soprattutto i ristoratori alle esigenze di chi ha problemi legati al glutine.
Ci sono infatti molte alternative senza glutine e basta prestare la dovuta attenzione per evitare la contaminazione accidentale da glutine, per venire incontro alle esigenze di socialità dei concittadini celiaci».
Alla realizzazione del nuovo video hanno partecipato: Maria Randazzo, Nadia Quattrocchi, Silvia Quattrocchi, Carmelo Baio, Gabriella Liotta, Gandolfo Amico, Maria Rita Vitello, Cristina Gruttadauria, Ilaria Lo Presti, Agnese Anzalone, Marcello Giugno.
La regia è firmata da Angelo Gueli e dal suo assistente Maurizio Mastrosimone.
Il videoclip su YouTube: