Comitato Provinciale Ordine e Sicurezza, il sindaco Gambino: “Il Cara non diventerà centro Covid per immigrati”

CALTANISSETTA – A conclusione del comitato provinciale ordine e sicurezza, facciamo chiarezza per frenare tutte le forme di speculazione politica di basso profilo che si stanno sviluppando in queste ore e per tranquillizzare i miei concittadini bombardati da informazioni false e devianti .
Il Cara non diventerà centro Covid per immigrati. Arriveranno oggi pomeriggio 284 migranti come accade sempre. Arriveranno da Lampedusa e tutti negativi ai test sierologici e da Porto Empedocle (64) anche loro negativi ai test sierologici. Come ha avuto modo di ribadire il prefetto è una normale quarantena. È stato scelto il Cara in quanto per dimensioni idoneo a contenere un numero cospicuo di ospiti. La quarantena è resa obbligatoria dall’ordinanza del presidente della Regione Nello Musumeci che ha stabilito i 14 giorni obbligatori trascorsi i quali si procederà al tampone.
Dal Cara non si potrà ne uscire ne entrare. Nessun migrante “passeggerá indisturbato per il centro storico” altra pretestuosa affermazione che ho letto qualche ora fa. Ho chiesto, con forza, che venga incrementato il servizio di sorveglianza dinnanzi al Cara. Questo è quello che c’è da sapere. Tutto il resto lo considero sin da adesso “Procurato allarme”. Queste le precisazione del sindaco di Caltanissetta Roberto Gambino in un post su Facebook

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.