CALTANISSETTA – “Meritiamo di più!!” questo lo slogan del Comitato disoccupati e cittadini in fermento nato in città nei mesi scorsi. Più servizi, più controlli, più pulizia, più solidarietà e più lavoro le richieste che i promotori del comitato Francesco Balsamo, Rocco Buccheri, Tiziana Di Natali, Francesco Scavuzzo e Marco Scibetta intendendo portare avanti a tutela e garanzia dei diritti dei cittadini.
Secondo i dati presentati al 41° “Report Sicilia” il tasso di disoccupazione dei giovani da 15 a 24 anni nell’isola avrebbe sfiorato il 60% nel corso del 2014 e quello dei 25/34enni è salito al 32,5%”.
Una situazione drammatica che ha visto la nascita del comitato in città le cui adesioni continuano a crescere giorno dopo giorno, i promotori infatti si sono ritrovati al mercatino di Pian del lago per informare i cittadini della loro iniziativa e incrementare i consensi: 445 sinora i nisseni che hanno sposato l’iniziativa a sostegno del Comitato. Una campagna adesione che proseguirà nei prossimi giorni.