FAVARA – Diversi colpi di arma da fuoco sono stati esplosi ieri sera, intorno, alle 23 in via Torino a Favara. Sul posto sono intervenuti i carabinieri della locale tenenza e del nucleo radiomobile di Agrigento. Gli autori non sono stati rintracciati, ma le tracce di sangue rinvenute per terra fanno pensare che almeno una persona è rimasta ferita. Dal luogo della sparatoria le tracce ematiche sono state successivamente rinvenute anche in via Firenze.
Tutta la zona interessata è stata transennata. Diverse volanti sono state inviate nei vari ospedali e presidi di primo soccorso dei paesi limitrofi. Sul posto sono stati ritrovati anche parecchi bossoli di pistola e di fucile, probabilmente kalashnikov. La sparatoria è avvenuta per strada, davanti un magazzino nella parte alta di via Torino. Molto interesse da parte degli inquirenti sta riscuotendo un magazzino che continua ad essere oggetto di controlli.
Ed infatti, attualmente ricoverato all’ospedale di Agrigento con una ferita da arma da fuoco al gluteo c’è un uomo: Carmelo Nicotra.
Agli investigatori il nome dice molto e lo associano al gruppo Di Stefano di Favara, soprannominato “Furia”.
Ed a questo punto si apre uno scenario inquietante. Che porterebbe in Belgio.