SAN CATALDO – Collettivo Letizia, Meetup San Cataldo 5 Stelle e Riprendiamoci la Città hanno chiesto l’accesso agli atti alla Direzione Generale dell’Asp di Caltanissetta, al fine di poter porre alcune domande.
Una di queste riguarda i lavori per l’impermeabilizzazione della copertura del padiglione 1 dell’Ospedale Raimondi, oltre che del ripristino dell’aerazione/ ventilazione del presidio.
“Già diversi mesi fa- dichiara Adriano Bella del Meetup San Cataldo 5 Stelle – abbiamo fatto pari richiesta, ma mai nessuna risposta ci è pervenuta. E si tratta di lavori fondamentali per la continuazione dell’attività sanitaria nell’Ospedale .”
Un’altra questione concerne la Risonanza magnetica.
” Già da diversi anni – afferma Luigi Nocera di Riprendiamoci la Città – una Risonanza magnetica rimane inutilizzata.Si tratta di un apparecchio che all’epoca dell’acquisto era di ultima generazione e che, perciò, ha avuto un alto costo di acquisto. Ma non ha mai fatto una sola lastra e ci chiediamo il perchè.”
Un’altra questione ancora concerne la carenza di Pediatri.
” Molte cittadine sancataldesi hanno fatto presente quanto sia difficoltoso garantire il benessere psicofisico dei piccoli, senza poter consultare alla bisogna la figura del Pediatra – fa presente Gianfranco Cammarata del Collettivo Letizia. Parliamo di un territorio di ventiduemila abitanti, cui va garantito un supporto specialistico di fondamentale importanza.”
I tre organismi politici ritengono urgente dare delle risposte alle domande esposte e l’accesso agli atti garantirà loro la possibilità di conoscere adeguatamente lo stato delle cose