GELA – ll grave episodio verificatosi nella zona industriale di contrada Brucazzi a Gela a danno di alcune aziende che hanno subito il furto di mezzi e attrezzature, riporta alla luce la pesante situazione in cui versa l’area produttiva.
La Cna provinciale intende segnalare che tale situazione non è più sostenibile per le imprese gelesi che si trovano costrette ad operare in condizioni di estremo disagio. Quanto accaduto la scorsa notte evidenzia l’assoluta necessità di rafforzare tempestivamente il servizio di vigilanza da parte degli organi preposti.
Ci preme peraltro sottolineare la necessarietà e l’indispensabilità della manutenzione tanto dell’impianto d’illuminazione quanto della rete viaria.
Inoltre gli imprenditori della zona evidenziano come le telecamere installate nell’area non risultino perfettamente funzionanti, così contribuendo ad accrescere ulteriormente l’allarme tra gli stessi.
L’assenza di un adeguato sistema di videosorveglianza determina, inoltre, persino la perdita di efficacia dell’effetto deterrenza che lo stesso potrebbe assicurare.
Pertanto, la CNA provinciale chiede alle autorità competenti di attivarsi con immediatezza al fine di ripristinare, con la massima tempestività ed efficacia, le condizioni che consentano alle aziende insediate nell’area di poter tornare ad operare in un clima di normalità.