Claudio Casisa incanta il pubblico nisseno con “Spaiato”: un viaggio comico tra solitudine e rinascita

Claudio Casisa, noto al grande pubblico come parte del duo comico “I Soldi Spicci”, ha debuttato con il suo monologo “Spaiato”, uno spettacolo che mescola abilmente comicità e introspezione.

La rappresentazione ha una durata di 90 minuti ed è diretta da Annandrea Vitrano, sua storica partner artistica. 

In “Spaiato”, Casisa condivide il palco con un insolito compagno: un calzino di nome Wilson. Questo espediente scenico richiama l’iconico pallone del film “Cast Away” e diventa il confidente silenzioso a cui l’attore affida riflessioni e sentimenti scaturiti dalla fine di una relazione decennale. Attraverso dialoghi immaginari con Wilson, Casisa esplora le sfide e le sorprese della vita da single in un’epoca dominata da app di incontri e relazioni fugaci. 

La tournée di “Spaiato” ha toccato diverse città siciliane. Dopo il debutto al Teatro Agricantus di Palermo il 14 ottobre 2024, lo spettacolo è stato rappresentato al Teatro Garibaldi di Modica il 19 gennaio 2025, al Teatro Ambasciatori di Catania il 25 gennaio 2025, al Teatro Comunale L’Idea di Sambuca di Sicilia dal 7 al 9 febbraio 2025 e al Teatro Rosso di San Secondo di Caltanissetta sabato 5 aprile 2025.