CALTANISSETTA – La consigliera Oriana Mannella di Caltanissetta Protagonista esprime compiacimento sull’autosospensione del Sindaco Ruvolo da Presidente del CdA della SRR ATO Caltanissetta Provincia Nord che interpreta come l’anticamera delle dimissioni ufficiali.
lo ha reso noto in un comunicato stampa spiegando che “visto il periodo estivo la notizia non ha avuto grande riscontro negli organi di stampa ne tanto meno il Primo Cittadino ha ritenuto opportuno informare la cittadinanza nel suo giornaliero resoconto sui social network”.
Credo quindi che – prosegue Oriana Mannella – al di là della circostanza sempre stigmatizzabile della mancata verifica operata circa la ineleggibilità di un Amministratore nel CdA di una società partecipata secondo le nuove norme anticorruzione, resta la soddisfazione della scrivente di aver contribuito a ripristinare la legalità all’interno di un organo istituzionale.
Dispiace solo che – conclude la consigliera di Caltanissetta Protagonista – questa attività di controllo e di verifica sia stata fatta da un semplice Consigliere Comunale mentre dovrebbe essere demandata ad altri soggetti più qualificati e soprattutto delegati a questo tipo di attività.