CALTANISSETTA – RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO – La Cisl Fp dichiara: abbiamo posto una pregiudiziale ed al diniego di essa, per protesta, abbiamo interrotto le trattative sindacali fino a quando il Segretario Generale n.q. di Presidente della Delegazione trattante non convocherà la scrivente O.S. e la Delegazione Trattante tutta per deliberare in ordine:
– alla Costituzione del Fondo 2019 (salario accessorio) così come abbiamo richiesto, più volte, già a far data dal Febbraio 2019;
– alle progressioni orizzontali per il 2019. Se ciò non avrà luogo in tempi brevissimi, di fatto, si precluderà per il personale tutto tale speciale opportunità;
– ai ripristino dei buoni pasto dall’1.07.2019;
Oggi, in Delegazione Trattante, si voleva trattare, univocamente, delle Posizioni Organizzative (problematiche che interessa uno sparuto, seppur importante, numero di Lavoratori) superando/ignorando, a piè pari, le nostre ripetute richieste. In tutta sincerità, non siamo contrari alle P.O. (Posizioni Organizzative) ma è da Dicembre 2018 che continuiamo a richiedere d’iniziare l’iter delle Progressioni orizzontali per tutti i dipendenti. E’ da Dicembre che continuiamo a sostenere che se ciò non avviene con urgenza, anche per questo anno, si perderà tale opportunità. Siamo rammaricati e delusi per quanto accaduto. Siamo amareggiati per l’incomprensibile diniego alla nostra pregiudiziale. Al contempo, siamo determinati nel ribadire la priorità degli argomenti che poniamo in quanto essi andrebbero ad alleviare una condizione di disagio che i Lavoratori delle ex Province soffrono ormai da “troppo” tempo. Ove tali richieste fossero ignorate, siamo decisi a convocare i Lavoratori in Assemblea ed a proporre ulteriori azioni sindacali ivi incluso il Tavolo di raffreddamento Prefettizio.
DI SEGUITO LA NOTA INVIATA:
Con rammarico, ci sentiamo obbligati a contestare la convocazione della Delegazione Trattante per la trattazione, esclusivamente, di argomenti attinenti alle PP.OO , con la presente, desideriamo ricordare alle SS.LL. che già da Marzo c.a. la scrivente O.S. ha più volte richiesto di indire la delegazione trattante al fine di prendere atto della costituzione del fondo destinato a tutto il personale (richiesta per altro già avanzata nel Febbraio u.s) e della conseguente ripartizione del fondo medesimo destinandolo prevalentemente alle progressioni orizzontali che interessano tutti i lavoratori dell’Ente.
Ribadiamo, ancora una volta, che ove non si provvedesse all’uopo, tale opportunità verrebbe preclusa ai dipendenti de quo.
Per le ragioni suddette siamo ad aggiungere la presente richiesta di convocazione della delegazione trattante con all’ordine del giorno i temi sopraccitati, alle note di seguito elencate e di pari oggetto, rimaste prive di riscontro:
note del 21.03.2019, 10.04.2019, 16.04.2019, 18.04.2019, 13.05.2019, 15.04.2019
Inoltre si coglie l’occasione per richiedere, giusta la nota del 15.05.2019 prot n. 1016 di pari data a firma della Commissaria Straordinaria Dott.ssa Panvini Rosalba e del Segretario Generale Dott. Alessi Eugenio, l’attivazione dei buoni pasto a far data dal 01.07.2019.
Restando in attesa di quanto richiesto si porgono cordiali saluti.
Il coordinatore provinciale
Gianfranco Di Maria La RSU della Cisl FP Simonetta Franzone
Nino Pistone
Salvatore Giuliana
Gaetano Turco
Mario Diliberto
Salvatore Giglio