“Circolo Papa Paolo VI”, nominato il nuovo direttivo

CALTANISSETTA – Il 30/12/2015, nella sede dell “Circolo Papa Paolo VI°” del Movimento Cristiano Lavoratori di Caltanissetta sita in Corso Umberto 8/10 , si è riunita l’assemblea del Circolo, in quanto, dopo le dimissioni del già Presidente Nicola Talluto che ha voluto lasciare il prestigioso incarico per dare spazio ad un direttivo formato dalle nuove generazioni, dove però non manchi l’esperienza dei vecchi componenti, ha dovuto rieleggere il nuovo direttivo
Dopo una breve discussione, all’unanimità, l’assemblea indicava nei seguenti nominativi i componenti del nuovo direttivo, affidando anche le cariche previste per statuto:
Vanessa Michela Talluto, nuovo Presidente;
Gianluca Milazzo,Vice Presidente;
Valentina Savarino, Coordinatrice;
Giovanna Roberta Gangitano, Segretaria;
Rossella Daniela Cembalo, Tesoriere;
Dario Miraglia Addetto Stampa e Relazioni Pubbliche.
Gli altri componenti del direttivo: Scibetta Massimo, Talluto Nicola, Chiarenza Rita, BellantI Felice e Di Mauro Ilenia.
Dopo l’elezione dei componenti del nuovo Direttivo e le conseguenti cariche, si è discusso il nuovo progetto, che sarà messo subito in opera a partire dal 2016 dal “Circolo Papa Paolo VI°” di Caltanissetta e da alcuni volontari iscritti al movimento, “Obiettivo Città Nostra” . Lo stesso avrà come missioin l’istituzione nella città di un servizio di Segretariato Sociale, gratuito per tutti i cittadini. La vocazione del progetto “Obiettivo Città Nostra” sarà quella di dare risposte concrete, alla comunità, facendosi portavoce dei bisogni della gente presso le istituzioni e gli enti pubblici a difesa, principalmente, delle fasce più deboli.
Il progetto prevede l’apertura di alcuni sportelli che saranno dislocati, in punti strategici della città e facilmente accessibili da chiunque.
All’interno del progetto, presso Corso Umberto 8/10, già da giorno 4/01/2016, sarà istituito lo “Sportello Lavoro” che ha come scopo quello di fare interagire chi cerca e chi offre lavoro.
Il progetto non prevede esclusivamente punti fissi di incontro, ma un gruppo di volontari del Circolo, si recherà periodicamente presso tutti i quartieri della città per venire a conoscenza di quelle che sono le problematiche dei quartieri stessi e quindi, poi, potere relazionare agli enti di competenza, e alle istituzioni preposte in modo da studiare alternative valide affinché si possano trovare le migliori soluzioni per la città e i cittadini.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.