Cimitero, ingressi in ordine alfabetico dal 4 al 10 maggio

CALTANISSETTA –  Il cimitero comunale Angeli è aperto al pubblico dalle ore 7 alle ore 18 da lunedì a sabato e dalle ore 7 alle ore 14 la domenica con le seguenti limitazioni:

Per il 4 maggio può accedere il pubblico il cui cognome inizia con le lettere A – B – C – D – E – F;

Per il 5 maggio può accedere il pubblico il cui cognome inizia con le lettere G – H – I – J – K – L – M;

Per il 6 maggio può accedere esclusivamente il pubblico che ha difficoltà di mobilità e quindi ha necessità di utilizzare l’autovettura;

Per il 7 maggio può accedere il pubblico il cui cognome inizia con le lettere N – O – P – Q – R;

Per l’8 maggio può accedere il pubblico il cui cognome inizia con le lettere S – T – U – V – W – X – Y – Z;

Per il 9 maggio può accedere il pubblico il cui cognome inizia con le lettere A – B – C – D – E – F – G – H – I – J – K – L – M;

Per il 10 maggio può accedere il pubblico il cui cognome inizia con le lettere N – O – P – Q – R – S – T – U – V – W – X – Y – Z;

Dall’11 maggio in poi non ci sono limitazioni di accesso. Nel caso in cui vogliano accedere familiari i cui cognomi iniziano con lettere diverse sarà consentito l’acceso se uno dei familiari ha il cognome che rispetta le sopracitate regole. E’ consentito l’ingresso al pubblico soltanto se dotato di protezione delle vie respiratorie (mascherine), (art. 1 lett. a) D.P.C.M. 26/4/2020).

Sarà effettuato un servizio di controllo all’interno del cimitero per verificare l’eventuale assembramento di persone. All’interno del cimitero è consentito l’accesso alle imprese per la realizzazione di edilizia funeraria. E’ fatto obbligo ai concessionari di sepolture private e sociali di provvedere ad effettuare la sanificazione.

Rimane vietata la vendita all’aperto del mercato giornaliero della “strata foglia” mentre è consentito agli operatori la vendita nelle loro botteghe di prodotti di generi alimentari garantendo il distanziamento di almeno 1 metro.

E’ chiuso il mercato settimanale del sabato di Via Ferdinando I – Via Romita con riserva di adottare uno specifico provvedimento per quanto riguarda la vendita dei prodotti alimentari nella giornata del sabato.

Sono chiusi i distributori di snack e bevande h 24 aperti sulla pubblica via tenuto conto che non sono presidiati dal soggetto gestore per la verifica del distanziamento sociale e posto che non si effettua la sanificazione delle pulsantiere a seguito dell’uso da parte dei singoli utilizzatori.

Sono aperte le ville comunali e i parchi (Villa Amedeo, Villa Cordova, parco Robinson, Villa Monica, Parco Santa Barbara, Parco San Luca) ad esclusione dei giochi che saranno delimitati da recinzione. E’ consentito l’accesso garantendo la distanza interpersonale di almeno un metro e per chi dovesse svolgere attività fisica di almeno due metri. Nelle ville e nei parchi saranno presenti unità di personale che provvederanno a verificare che il pubblico sia dotato di protezione delle vie respiratorie accertando il mantenimento della distanza interpersonale., Nel momento in cui si verificherà un assembramento di persone saranno informate le forze dell’ordine per i provvedimenti consequenziali.

Le superiori disposizioni hanno validità dal 4 maggio 2020 fino al 17 maggio 2020.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.