SAN CATALDO – Cerimonia d’Intitolazione nuova “Via Maestri del Lavoro” a San Cataldo. Saranno presenti il Sindaco Ing. Giampiero Modaffari assieme alla Giunta comunale, la Presidente del Consiglio Comunale Roberta Naro, i Consiglieri Comunali, le Autorità Civili e Militari, le Associazioni cittadine, i Comitati di quartiere, il Console Provinciale Aldo Vizzini, il Responsabile Provinciale delle Pubbliche Relazioni MdL Francesco Cagnina, il Segretario Costantino Sferrazza, il Tesoriere Giuseppe Turco, le Maestre ed i Maestri del Lavoro dei 55 iscritti al Consolato con le loro rispettive consorti.
E’ prevista anche la presenza di S.E. il Vescovo, S.E. il Prefetto, il Console Regionale dei Maestri del Lavoro Vincenzo Farina, il vice Console Franco Messina, ed i rappresentanti degli altri Consolati della Sicilia.
I Maestri del Lavoro sono coloro che vengono decorati con la “Stella al Merito del Lavoro”, conferita dal Presidente della Repubblica, che si siano “particolarmente distinti per singolari meriti di perizia, di laboriosità, e buona condotta morale”.
La decorazione della “Stella al Merito del Lavoro”, è stata istituita con Regio Decreto 30 Dicembre 1923, n. 3167.
La “Federazione Maestri del lavoro d’Italia” che abbiamo il privilegio di rappresentare, è una Associazione senza fini di lucro, costituita il 27/03/1954, eretta in Ente Morale con D.P.R. n.1625 del 14/04/1956, sotto l’alto patrocinio del Presidente della Repubblica.