CALTANISSETTA – RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO – A seguito dell’assemblea degli iscritti, celebrata oggi, cosi come anticipato in modo epistolare, con la presente, le sottoscritte OO.SS comunicano a Sua Eccellenza il Prefetto e alle SS.LL. in indirizzo, la proclamazione dello stato di agitazione degli operatori che prestano la loro attività presso il Centro Governativo di Pian del Lago a Caltanissetta. Gli stessi continuano a lamentare il mancato rispetto ,da parte delle Coop. San Filippo Neri ed Essequadro,degli accordi siglati in Prefettura a fine Agosto 2017 e piu’ volte ripetute e sollecitate che si traducono, nonostante la disponibilita’ e l’impegno profuso dalla prefettura a risolvere positivamente la questione, nel mancato raggiungimento delle ore lavorate rispetto a quanto concordato.
Per quanto sopra le scriventi OO.SS. chiedono a Sua Eccellenza l’attivazione di un tavolo di raffreddamento presso Codesta Prefettura.
Trascorsi i tempi previsti, giusta la vigente normativa, senza alcun riscontro si procederà all’indizione di una giornata di sciopero e ove ciò non fosse sufficiente ad altre azioni sindacale (sit- in, presidi etc.)
Distinti saluti
Il Segretario Generale FP CGIL Il Coordinatore Provinciale CISLFP Il Segretario Generale UILTEMP Il Segretario Provinciale CUB
Giovanna Caruso Gianfranco Di Maria Giusy Strazzeri Filippo Sutera