Centro Estivo 2020. Verrà aperto dal Comune di Delia dal 12 agosto al 12 settembre, grazie ad una convenzione con con la Società Cooperativa Sociale “La Salute” onlus di Catania a cui è stato affidato il servizio di organizzazione e gestione delle attività ludico ricreative e di laboratorio.
Destinatari del progetto saranno complessivamente 45, tra bambine/i e ragazze/i dai 6 agli 11 anni, che saranno seguiti da 7 educatori/animatori e da 2 coordinatori sociali.
Le attività ricreative, che avverranno nel più assoluto rispetto delle attuali norme anti Covid 19 a tutela dei partecipanti, si svolgeranno nella piazza Toronto, nell’anfiteatro di via Pertini e nel parco Robinson di viale Europa.
<<Grazie all’impegno dell’amministrazione e al lavoro degli uffici competenti – ha detto il sindaco Gianfilippo Bancheri – abbiamo raggiunto un obiettivo concreto che va a beneficio dei più piccoli ai quali abbiamo messo a disposizione spazi adeguati allo scopo, garantendo così la possibilità di un maggiore distanziamento e quindi una tutela anti Covid maggiore. Il campus prevede la realizzazione di laboratori ricreativi e socializzanti per aiuteranno a riappropriarsi di ciò che il lock down ci ha portato via: il piacere di stare insieme. Delia è tra i comuni che hanno attivato questo progetto e ancora una volta siamo venuti incontro alle esigenze dei giovani e alle necessità delle famiglie, nel rispetto della normativa>>.
Le domande si possono presentare presso lo sportello dei Servizi socio assistenziali del Comune in via Cap. Lo Porto 1. La domanda è anche disponibile sul sito del Comune di Delia www.comune.delia.cl.it , sezione “Avvisi Vari” o nella on page.