C’è un altro caso di Coronavirus, è un carabiniere

FAVARA – Il secondo contagiato del Coronavirus di Favara è un giovane Carabiniere, che viveva negli alloggi della caserma di via Olanda a Favara, ed era tornato da pochi giorni in Sicilia, dopo una missione all’estero in Palestina e non aveva preso ancora servizio. Per cui non ha avuto alcun contatto con i colleghi e gli abitanti di Villaseta dove presta servizio nella locale caserma. Gli unici contatti avuti sono stati con i pochissimi militari che come lui risiedono nella caserma della Tenenza di Favara. Sono stati messi in quarantena e nelle prossime ore sottoposti al tampone. Il Carabiniere è stato trasferito al reparto di malattie infettive dell’ospedale Sant’Elia di Caltanissetta. I locali della Tenenza sono stati oggetto di sanificazione . Dal comando provinciale rendono noto che il militare con stato febbrile e problemi respiratori al momento del ricovero è in discrete condizioni di salute e in via di leggero miglioramento.

“Il militare era rientrato a fine febbraio da una missione estera e non aveva ancora ripreso servizio, in quanto in licenza, presso il reparto agrigentino”.

Dal comando provinciale dell’Arma dei carabinieri hanno fatto, ufficialmente, sapere che “il militare risultato positivo al Covid-19, domiciliato presso la tenenza dei carabinieri di Favara, era già in isolamento da diversi giorni presso la propria stanza nella tenenza di Favara”.

E’ stato anche completato l’elenco degli sparuti contatti avuti dal militare recentemente, cui le autorità sanitarie hanno già dato le previste prescrizioni precauzionali”.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.