CALTANISSETTA – Giorno 20 gennaio l’Associazione Casa Famiglia Rosetta ha organizzato un incontro con i Sindaci e gli Assessori alle Politiche Sociali dei Comuni di molte delle Province siciliane nei quali l’Associazione da oltre trent’anni opera a favore delle famiglie fragili con servizi territoriali di tipo residenziale, ambulatoriale, domiciliare, Centri Diurni per le persone che necessitano risposte per problemi legati a Tossicodipendenza, Alcoldipendenza, Gioco d’azzardo Patologico, Sindrome da HIV/AIDS, disabilità, consulenza diagnostica, consulenza genetica e prevenzione.
Scopo di questo incontro è una ricognizione aggiornata sulle situazioni locali e sulle risposte che è possibile attivare attraverso le strutture e le iniziative dell’Associazione Casa Famiglia Rosetta e dei suoi qualificati consulenti e operatori.
I Sindaci e le Amministrazioni Comunali invitati a partecipare a questo incontro hanno accolto positivamente le iniziative promosse e legate a prevenzione, accoglienza, reinserimento sociale e riabilitazione destinate a chiunque avesse necessità di una risposta concreta da parte del territorio. L’incontro sarà una importante occasione per lo scambio e la condivisione di idee e spunti utili per rispondere in maniera sempre più efficace alle necessità di un territorio in cui la Famiglia, i cui bisogni sono spesso disattesi, dovrebbe essere messa sempre in primo piano.
L’Associazione Casa Famiglia Rosetta, attraverso questo incontro, intende promuovere una rinnovata collaborazione per l’integrazione di servizi tra pubblico e privato sociale. L’incontro si terrà presso i locali dell’Associazione a Caltanissetta in C/da Bagno a partire dalle ore 10:00.