Cariche della Categoria Carpentieri e Ferraioli

Il giorno 29/01/2016 la Categoria Carpentieri e Ferraioli si è riunita presso la propria sede in Via Carlo Alberto Dalla Chiesa n°22, per eleggere le cariche di Alabardiere e Portabandiera per l’anno 2015. La riunione si svolge in un clima mite e piacevole, infatti, le cariche vengono elette per acclamazione e tutte all’unanimità. La riunione viene presieduta dal Presidente della Categoria Carpentieri e Ferraioli, il Sig. Tumminelli Giuseppe, che dopo aver fatto una breve relazione procede con l’elezione delle due cariche rappresentative della categoria. All’unanimità vengono eletti:

Portabandiera: Maestro Montalto Michele,

Michele Montalto Portabandiera

nato a Caltanissetta il 25/08/1969. Sposato e padre di quattro figli, svolge il mestiere di Carpentiere dall’età di quattordici anni. Fa parte della Categoria da qualche anno e fin da subito mostra l’attaccamento alla stessa, distinguendosi, fino ad essere eletto come colui che porterà il vessillo riportante l’immagine della Madonna di Loreto, protettrice dei Carpentieri e Ferraioli.

 

 

Alabardiere: Tomasella Vincenzo,

Vincenzo Tomasella Alabardiere

nato a Caltanissetta il 11/04/1971. Sposato e padre di due figli, svolge il mestiere di Carpentiere dall’età di sedici anni e fa parte della Categoria da tre partecipando con grande impegno e passione.

Il Mercoledì Santo viene portato il baldacchino del Santissimo Sacramento, che si unisce al corteo della Real Maestranza all’uscita dalla Cattedrale. La Categoria dei Carpentieri e Ferraioli sceglie per ricoprire questa carica molto importante, il Maestro Pagano Salvatore,

Salvatore Pagano Portabaldacchino

nato a Caltanissetta il 11/12/1970. È sposato e padre di tre figli, fa il Carpentiere da circa trent’anni e fa parte della Categoria Carpeniteri e Ferraioli dal 1996, nel 1998 gli venne affidata la carica di Portabandiera.

Non avendo altri chiesto la parola, il presidenteCategoria Carpentieri e Ferraioli Tumminelli Giuseppe dichiara chiusa la riunione. La riunione si chiude quindi in un clima sereno, di grande compattezza e con buoni propositi per la Settimana Santa 2016.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.