Carabinieri, controlli a tappeto sul territorio

Due persone segnalate per possesso di sostanze stupefacenti, due gli ordini di esecuzione pene e un minorenne denunciato per danneggiamento per una “ bravata”: questo il bilancio dell’intensa attività svolta in questi giorni dai Carabinieri della compagnia di Caltanissetta sul territorio.

A Sommatino i militari durante i controlli hanno fermato in una via del centro un giovane a bordo di una Lancia. Insospettiti dall’atteggiamento del ragazzo di Riesi e del suo passeggero hanno così deciso di eseguire una perquisizione grazie alla quale hanno rinvenuto nascosti nel vano porta oggetti 4 gr. di hashish. Entrambi sono stati segnalati alla Prefettura come assuntori di sostanze stupefacenti. Sempre a Sommatino i militari hanno denunciato un minorenne per danneggiamento a causa di una bravata, il ragazzo infatti avrebbe appiccato un incendio in via legnano dando alle fiamme dei sacchi della spazzatura

Durante il fine settimana i militari della stazione di Resuttano in ottemperanza all’ordine di esecuzione di espiazione pena emesso dalla Procura della Repubblica del Tribunale di Caltanissetta hanno tratto in arresto il 40 enne Roberto Gallina, pluripregiudicato, che dovrà scontare 6 mesi ai domiciliari poiché riconosciuto colpevole dei reati di violenza privata e minaccia aggravata commessi nel 2012. Altro arresto per esecuzione pena a San Cataldo, in manette il pregiudicato 45 enne Giovanni Piazza che così come disposto dalla Corte d’Appello di Caltanissetta dovrà espiare 5 anni, 6 mesi e 17 gg di reclusione in quanto riconosciuto colpevole dei reati di associazione a delinquere finalizzata allo spaccio di sostanze stupefacenti, fatti emersi durante l’operazione “Piazza pulita”. Piazza si trova ora al carcere Malaspina.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.