I Carabinieri della Compagnia di Caltanissetta, nella notte tra il 6 ed il 7 marzo hanno effettuato numerosi controlli sul territorio di competenza e sulle principali arterie cittadine e extraurbane, finalizzati alla prevenzione dei reati predatori e a garantire il regolare flusso stradale.
Numerose le autovetture e relativi occupanti controllati, elevate diverse contravvenzioni al Codice della strada per infrazioni connesse, perlopiù, alle norme di comportamento.
I militari, inoltre hanno deferito alla competente Autorità giudiziaria un giovane residente nel capoluogo, colto alla guida di un’utilitaria in stato ebbrezza alcolica: nei suoi confronti è scattato anche il ritiro immediato della patente.
Nel complesso, nell’arco del servizio, sono state:
- identificate nr. 52 persone e controllati nr. 38 autoveicoli;
- controllate nr. 12 persone sottoposte a misure di sicurezza varie o agli arresti domiciliari;
- elevate nr. 3 contravvenzioni per infrazioni al Codice della strada e ritirata nr. 1 carta di circolazione, per omessa revisione periodica;
- verificata la regolarità di nr. 1 esercizio pubblico.
Questi servizi si inseriscono in un quadro preventivo posto in essere dalla Compagnia Carabinieri di Caltanissetta per esercitare un’azione di controllo del territorio incisiva e capillare e contribuire alla sicurezza in generale, soprattutto nei fine settimana.