CALTANISSETTA – Nella prima giornata del campionato di Promozione arriva la prima vittoria stagionale della Nissa. In trasferta, i biancoscudati vincono per una rete a zero a Canicattì grazie alla rete dell’attaccante Salvatore La Marca. Una vittoria meritata grazie a bel gioco espresso, specialmente nella prima frazione, e dalle numerose occasioni da rete create dai nisseni.
Dopo l’occasione da rete, l’unica in tutto l’incontro, capitata ai locali al 2’ della prima frazione sugli sviluppi di un calcio d’angolo, i biancoscudati hanno guidato la gara senza più subire nessun altro pericolo. La prima azione nissena arriva al 10’ con Di Franco, che dopo essersi liberato abilmente di due avversari, calcia alto sopra la traversa. Al 25’ Ferraro si libera sulla destra lasciando partire un perfetto cross in area ma Bognanni di testa liscia incredibilmente. Al 35’ la Nissa passa in vantaggio: ennesimo cross sulla destra di Ferraro in area che trova il colpo di testa in corsa di La Marca Salvatore che insacca sulla destra dell’estremo difensore canicattinese.
Al 40’ Bevilacqua, dopo aver intercettato un pallone nella metà campo, lancia sul filo del fuori gioco a Di Franco che con colpo di esterno sinistro, dopo essere entrato in area, calcia a porta vuota ma sulla linea Bonfatto libera in angolo.
Al 43’ è nuovamente Di Franco a sprecare malamente con un tiro debole parato facilmente da Roccaro.
Nella seconda frazione, poche sono le occasioni degne di nota con la Nissa abile a controllare l’incontro e con il Canicattì in avanti alla ricerca del pareggio. Da segnalare, al 65’, un colpo di testa di Iannello, per i locali, fuori di poco con l’azione più pericolosa di tutto il secondo tempo capitata nuovamente al biancoscudato Di Franco, dopo una bellissima azione dell’appena entrato Dhorbul, con il tiro che si stampa sul palo. Dopo 5 minuti di recupero l’arbitro fischia la fine dell’incontro con i nisseni a festeggiare con i tifosi venuti da Caltanissetta. Domenica al Palmintelli altro derby, Nissa – Licata.
Rete: 35′ Totò La Marca
Nissa: Ammendola, Lamantia (63′ Galati), Vaccarella, Di Maria, Italiano, Milanesio, Bognanni, Bevilacqua, La Marca T. (95′ La Marca R.), Di Franco, Ferraro (90′ Dhorbul).
Ammoniti: Lamantia (N) – Ammendola (N) – Ferraro (N)