Cancelleri: Occorrono interventi straordinari e manutenzione ordinaria sulle strade siciliane

Interventi straordinari e manutenzione ordinaria sulle strade siciliane. Le richieste della deputata alla Camera del Movimento Cinque Stelle Azzurra Cancelleri sono contenute in una lettera indirizzata a Manlio Munafò, commissario straordinario del Libero Consorzio di Palermo. 
 
Più volte ho segnalato con le mie interrogazioni – scrive – gli innumerevoli problemi dovuti alla pessima viabilità siciliana e le difficoltà a cui vanno incontro i cittadini nel caso in cui debbano spostarsi per raggiungere le strutture pubbliche che forniscono servizi primari. La provinciale 112 nel territorio della ex provincia di Palermo – cita la Cancelleri – che collega S.Caterina Villarmosa, Resuttano eVallelunga Pratameno e le aziende che insistono lungo la provinciale è in stato di totale abbandono. Dal km 10,000 circa al km 21,200 la strada presenta innumerevoli buche, smottamenti, avvallamenti, lesioni con interi tratti non asfaltati e non dotati di guardrail in punti pericolosi”. 
 
 
“A questo proposito – ancora nella lettera rivolgendosi al commissario – Le chiedo se è stato approntato un progetto per il ripristino della Sp112, se verrà appaltato in breve tempo o in subordine se ha previsto o prevederà somme per il recupero delle parti ammalorate, quindi tempi di inizio lavori e tempi di realizzo. Le strade dissestate e le strutture pericolanti scoraggiano gli spostamenti dei turisti – conclude la Cancelleri -. Tutta colpa della “negligenza e disattenzione” dei politici di turno che negli anni non hanno mosso un dito per questa rete stradale colabrodo”. 

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.