Caltaqua: Gela, verifiche a Macchitella. Parametri di torbidità nella norma

GELA – Nessuno sforamento dei parametri di torbidità dell’acqua è stato registrato dopo i controlli effettuati, questa mattina, nei tre diversi punti di prelievo della zona di Macchitella, a Gela. Lo puntualizza Caltaqua – Acque di Caltanissetta SpA, gestore del servizio idrico integrato per la provincia di Caltanissetta, alla luce di quanto riferito oggi dai media in relazione alla segnalazione di un residente di viale Cortemaggiore, nella zona di Macchitella. L’utente ha segnalato la fuoriuscita di acqua “colorata” da uno dei rubinetti di casa.
Caltaqua ha prima accertato la mancanza di qualsiasi segnalazione di guasto o disservizio proveniente dalla zona di Macchitella, quindi ha proceduto ad una immediata verifica con la misurazione della torbidità nei tre punti di prelievo ed i parametri sono risultati assolutamente conformi.
Inoltre, anche gli ultimi campionamenti effettuati con l’Asp – il 21 giugno scorso – non hanno evidenziato valori difformi.
Il disservizio lamentato, pertanto, potrebbe eventualmente essere riconducibile ad una criticità nel tratto di distribuzione che ricade nella esclusiva competenza del titolare dell’utenza.
Caltaqua ribadisce, infine, il proprio massimo impegno a garanzia di un servizio idrico quanto più efficiente possibile.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.