Restano ancora chiusi i cancelli di Villa Amedeo che da ben 14 giorni è ancora inaccessibile alla cittadinanza dopo che la morte del custode ne aveva provocato l’improvvisa chiusura.
Numerose le ipotesi avanzate nei giorni scorsi; i beni informati dicono che addirittura dopo alcuni giorni dal decesso del custode non se ne trovassero le chiavi così come molti cittadini non si spiegano il perché l’amministrazione comunale non riuscisse in tempo utile a restituire ad uno dei polmoni verdi della città il suo sorvegliante.
Ma delle risposte arrivano da parte dell’amministrazione che ha reperito in pianta organica 3 giardinieri da anni in servizio a Palazzo del Carmine e che possiedono la mansione di custode.
Intanto, a seguito anche delle numerose lamentele da parte degli utenti, hanno preso il via i lavori di manutenzione che riguarderanno, più precisamente, il ripristino delle giostre e l’inserimento di nuove.
Con l’occasione, l’assessore alla viabilità e vivibilità ha ribadito, inoltre, che anche in villa Cordova, altro storico parco cittadino della città, sono iniziati, nei giorni scorsi, dei lavori di manutenzione delle aree verdi.