Un weekend di sensibilizzazione, solidarietà e impegno collettivo, dove la ricerca, la conoscenza e l’azione concreta si uniscono per un obiettivo comune.
Sabato 23 Novembre – ore 18:00
Sala Borsellino – San Cataldo
Un incontro dedicato alla sensibilizzazione sulla ricerca e sulle malattie neurologiche, con la partecipazione di esperti del settore. La serata vedrà gli interventi di:
- Dott. Michele Maria Vecchio, Direttore dell’U.O.C. di Neurologia presso l’Ospedale S. Elia e Responsabile del Centro HUB Sclerosi Multipla, che fornirà approfondimenti sull’attività del centro e sulle ultime novità in ambito neurologico.
- Dott. Rosario Steven Spinello, Psicologo e Esperto in Neuropsicologia, membro della Rete Psicologi AISM, che discuterà dell’importanza del supporto psicologico nelle persone affette da sclerosi multipla e delle strategie di intervento neuropsicologico.
- Angelo La Via, Consigliere Nazionale AISM, che parlerà delle iniziative in corso dell’Associazione Italiana Sclerosi Multipla e dell’importanza del coinvolgimento della comunità nella ricerca.
- Dott.ssa Barbara Iraci, Farmacista, che offrirà una panoramica sui trattamenti farmacologici e le innovazioni terapeutiche nella gestione della sclerosi multipla.
La serata sarà moderata da Marco D’Arma, che guiderà i partecipanti attraverso i temi trattati e favorirà un dialogo costruttivo con gli esperti.
Domenica 24 Novembre – ore 9:30
Piazza Garibaldi – Caltanissetta
Gli amici del Vespa Club saranno protagonisti di un giro per il centro storico di Caltanissetta, con partenza da Piazza Garibaldi. L’iniziativa culminerà con l’arrivo a San Cataldo, dove avverrà la consegna della raccolta di beneficenza a favore dell’AISM, un momento di solidarietà che testimonia l’impegno della comunità per la causa della ricerca e del supporto alle persone con sclerosi multipla.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su WhatsApp (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Telegram (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Altro
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per stampare (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Reddit (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)