Caltanissetta, tra 45 giorni riaprono i 7 chilometri della Ss 640

CALTANISSETTA – La stima dovrebbe essere quella di circa 45 giorni a partire da oggi quando saranno aperti i famosi sette chilometri della Ss 640 che da Canicattì arriveranno alla galleria Sant’Elia. Sia ieri mattina che nella giornata di oggi il sindaco di Caltanissetta Roberto Gambino ha effettuato un sopralluogo al cantiere e lui stesso ha fotografato gli operai a lavoro.

Il motivo per cui il tratto è chiuso da mesi è la mancanza di guard rail, da quando i creditori di Cmc non ricevono più le somme stanziate per procedere al completamento dei lavori. Dopo il tavolo tecnico che si è tenuto nei giorno scorsi a Palazzo del Carmine, alla presenza del vice ministro Giancarlo Cancelleri, l’Anas ha mantenuto l’impegno, quello della collocazione delle barriere protettive con una compensazione in altri lavori, per l’azienda che deve ancora ricevere i pagamenti per le opere.

Di seguito il video del sindaco di Caltanissetta Roberto Gambino con l’assessore ai lavori pubblici durante un sopralluogo.

Marcello Frangiamone

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.