Caltanissetta, tanti bambini felici in Corso Umberto per Lucilla

Palloncini colorati, occhi pieni di gioia e voci entusiaste hanno riempito l’aria, cantando le canzoni di Lucilla, la regina della baby dance, amata dai più piccoli e dalle famiglie italiane.

Questo il quadro dell’evento “Arriva Lucilla”, parte della rassegna “Settembre è Nisseno”, che si è tenuto ieri sera.

L’entusiasmo ha coinvolto non solo i bambini, ma anche genitori e nonni, trasformando corso Umberto in un luogo di felicità e spensieratezza. La serata è iniziata con giochi e momenti di intrattenimento, grazie all’iniziativa dei consiglieri Federica Scalia, Marcello Mirisola e del Presidente del Consiglio Gianluca Bruzzaniti.

I tre hanno acquistato alcuni giochi e creato manualmente altri utilizzando materiali di riciclo, regalando un’esperienza unica ai più piccoli. Il culmine della serata è stato l’arrivo di Lucilla, la straordinaria cantante di baby dance.

“Vedere i bambini così felici è stata una gioia – ha commentato il sindaco Tesauro –. La nostra città deve essere un luogo a misura di bambino, dove possano avere opportunità di aggregazione. Sono loro gli adulti di domani.”

Le canzoni di Lucilla, accompagnate da gesti e movimenti, hanno un importante valore educativo: favoriscono lo sviluppo del linguaggio orale, insegnano il ritmo e la musicalità, e quando si balla insieme, creano momenti di socializzazione fondamentali per la crescita.

“Abbiamo vissuto un’altra serata indimenticabile – ha aggiunto l’assessore Salvatore Petrantoni –. Il centro storico si è riempito della gioia autentica dei bambini e dei loro sorrisi.”

I veri protagonisti dell’evento sono stati proprio i piccoli, che insieme alla “fatina del sole” hanno animato Caltanissetta, riempiendo le strade di risate e musica, aprendosi al mondo attraverso il potere educativo delle canzoni.