Caltanissetta, “Settembre è nisseno”: questa sera Noemi in Viale Regina Margherita

Questa sera, alle ore 21:00, Noemi si esibirà in concerto in viale Regina Margherita.

Dopo un percorso musicale significativo  partecipazione alla seconda edizione italiana di X Factor.

Sebbene non abbia vinto, è emersa come la cantante di maggiore successo della stagione, ottenendo successivamente un contratto con Sony Music.

Nel corso della sua carriera, Noemi ha partecipato a sette edizioni del Festival di Sanremo.

Nel 2010 ha presentato il brano Per tutta la vita, che ha ricevuto il Sanremo Hit Award. Nel 2012 ha gareggiato con Sono solo parole, classificandosi al terzo posto.

Nel 2014 ha presentato due brani, Un uomo è un albero e Bagnati dal sole, guadagnandosi un Telegatto di Sanremo Social. Nel 2016 ha cantato La borsa di una donna, mentre nel 2018 ha portato sul palco Non smettere mai di cercarmi. Nel 2021 è stata protagonista con Glicine e, infine, nel 2022 con Ti amo non lo so dire.

Nel 2012, Noemi è stata scelta dalla Walt Disney per comporre la colonna sonora italiana del film d’animazione Ribelle – The Brave, con i brani Il cielo toccherò e Tra vento ed aria.

Inoltre, la sua voce unica è stata oggetto di studi e apprezzamenti da parte di psicologi delle università inglesi e canadesi.

Per facilitare la partecipazione del pubblico, l’amministrazione comunale ha organizzato un servizio di navette gratuite.

Le navette inizieranno a circolare alle 18:30 e continueranno fino al termine del concerto, assicurando un trasporto continuo. L’itinerario prevede un capolinea presso lo stadio Pian del Lago e fermate intermedie in viale S. Candura, piazza Mons. Garsia, via Bloy, via Rochester, via S. Alessi, via Cavour, via Crispi, via Niscemi e via Vassallo.

Questo percorso è stato progettato per coprire le principali aree di accesso e facilitare l’arrivo dei cittadini al concerto.