I Deputati del Partito democratico Peppe Provenzano e Giovanna Iacono sono intervenuti per sollecitare la ricostruzione del viadotto S. Giuliano, presentando un’interrogazione indirizzata al Ministro delle Infrastrutture e sottoscritta anche dai Deputati Stefania Marino, Anthony Barbagallo e Fabio Porta.
Questa interrogazione avviene in seguito all’iniziativa promossa dai Consiglieri comunali Armando Turturici e Carlo Vagginelli, rispettivamente del gruppo Futura – Costruiamo insieme la città e del Partito Democratico.
“La mancata ricostruzione del viadotto ha determinato un forte isolamento della città, con una riduzione significativa del flusso di persone verso Caltanissetta, penalizzando attività commerciali, il turismo e le iniziative culturali” – dichiarano Provenzano e Iacono– “occorre quindi che il Ministero competente chiarisca quale cronoprogramma intende seguire per la sua realizzazione, con l’obiettivo di porre fine a questo gap in termini di viabilità che penalizza Caltanissetta”.