Nella chiesa “Regina Pacis” di Caltanissetta, si è svolta una sentita Celebrazione Eucaristica in ricordo dell’Agente della Polizia di Stato Salvatore Arcoraci, scomparso tragicamente in servizio.
La cerimonia è stata presieduta dal cappellano della Polizia di Stato, Don Vicenzo Genova, e ha visto la partecipazione di una rappresentanza della Sezione Polizia Stradale di Caltanissetta.
Salvatore Arcoraci, giovane poliziotto di 31 anni, perse la vita il 27 ottobre del 1955 a seguito di un incidente stradale autonomo, mentre si trovava alla guida di un motociclo durante un servizio sulla strada provinciale 1 “Sommatino-Caltanissetta”.
Il sacrificio dell’agente, caduto nell’adempimento del proprio dovere, rimane un esempio di dedizione e impegno al servizio della comunità.
Per onorare la sua memoria, i poliziotti del Distaccamento della Polizia Stradale di Barcellona Pozzo di Gotto hanno deposto una corona di fiori presso il cimitero di Merì, in provincia di Messina, dove l’agente Arcoraci era nato.
Alla cerimonia hanno partecipato anche i familiari, uniti nel ricordo di Salvatore, che con coraggio e dedizione ha servito la Polizia di Stato fino all’ultimo giorno della sua vita.