RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO
Domenica al Palmintelli erano presenti quasi tutte le scuole di calcio della Sicilia in occasione del campionato di calcio giovanile categoria allievi regionali.
L’accoglienza riservata ai tanti giovani presenti è stata vergognosa: ragazzi di 14 anni accolti nel fango, negli spogliatoi sporchi e temperatura glaciale e con le docce con acqua fredda.
Grazie alla nostra Amministrazione Comunale ed in particolare al nostro Sindaco e al nostro Assessore allo sport, tutta la Sicilia ha riso di noi nisseni; la nostra città è stata definita come una città del terzo mondo.
Come uomo di sport e come cittadino nisseno sono molto indignato, ho giocato a calcio e soprattutto per manifestazioni regionali l’accoglienza era delle migliori.
Purtroppo la nostra amministrazione sta dimostrando di essere inadeguata perfino nel gestire gli impianti sportivi.
Oggi, prima di scrivere, per mio scrupolo, potendo pensare che i fatti di domenica siano stati un solo singolare episodio, ho fatto un giro per andare a vedere i nostri impianti sportivi e ho notato solo degrado; credo che l’assessore non li abbia mai visitati, se infatti li avesse visti con i suoi occhi, non credo che avrebbe permesso di continuare a tenerli nel degrado più assoluto.
È davvero un peccato assistere inermi a questo degrado che coinvolge strutture costate tanti soldi e che potrebbero invece costituire un efficiente servizio per tutti i cittadini.
Caltanissetta, 4 febbraio 2015
Tony Sgarlata
Caltanissetta Protagonista