Emozioni grandissime per gli ufficiali di gara di Caltanissetta che hanno preso parte al Gran Premio di Formula 1 di Monza, svoltosi dal 30 agosto al 1° settembre nella storica pista lombarda. Quattro membri dell’associazione Angelo Anzaldi di Caltanissetta – Fernando Barbieri, Francesco Ilardo, Lillo La Verde e Anne La Rizza – sono stati impiegati sul circuito di Monza, un tempio della velocità da oltre 100 anni.
Questa esperienza è stata altamente formativa, grazie alla complessità del lavoro svolto e all’opportunità di accumulare preziosa esperienza in un evento di tale calibro.
Il Gran Premio d’Italia 2024 ha rappresentato la sedicesima prova della stagione del campionato mondiale di Formula 1.
La gara è stata vinta dal monegasco Charles Leclerc su Ferrari, il quale ha ottenuto il settimo successo della sua carriera, precedendo i piloti della McLaren-Mercedes, l’australiano Oscar Piastri e il britannico Lando Norris.
È stata un’emozione unica assistere alla vittoria della Ferrari e alla premiazione che ha colorato di rosso il circuito brianzolo.
Ancora una volta, Caltanissetta, attraverso i suoi ufficiali di gara, ha dimostrato la sua rilevanza sulla scena mondiale del motorsport.
L’associazione Angelo Anzaldi promuove la passione per le corse ed è aperta a tutti coloro che desiderano intraprendere il percorso per diventare ufficiali di gara.