Caltanissetta: Politiche Sociali, 29 unità a disposizione del Comune

«Il Comune di Caltanissetta continua a prendersi cura di coloro i quali vivono situazioni di precarietà e di difficoltà economica e sociale, offrendo uno strumento in grado di dare loro dignità e di impegnarli in attività al servizio della collettività», ha dichiarato l’assessore alle Politiche Sociali Ermanno Pasqualino.

É stato rinnovato anche per l’anno in corso il progetto “Cantieri di Servizio”, ovvero il contributo sociale destinato a disoccupati o inoccupati, già fruitori del Reddito Minimo di Inserimento (RMI), che partecipano ad appositi programmi di lavoro a supporto di uffici e servizi comunali.

Il Comune di Caltanissetta potrà dunque contare per tutto il 2025 su 29 unità, che si occuperanno di cura del verde pubblico, apertura e chiusura dei parchi e delle ville, pulizia o piccola manutenzione e riparazione di beni e locali comunali.

I costi del personale impiegato per i Cantieri di Servizio saranno a carico della Regione Siciliana, mentre il Comune anticiperà la somma annuale complessiva di 244.680 euro in attesa del finanziamento regionale.