Caltanissetta, piscina comunale: interrogazione depositata dalla consigliera comunale Federica Scalia(M5S)

Oggi, presso l’Ufficio di Presidenza del Consiglio Comunale di Caltanissetta, la Consigliera Comunale del Movimento 5 Stelle, Federica Scalia, ha depositato l’interrogazione dal titolo “Aggiornamento sui lavori della piscina comunale”.

Il Movimento 5 Stelle chiede al Presidente del Consiglio Comunale di inserire l’interrogazione all’ordine del giorno del prossimo “Question Time”.

Nel documento, Federica Scalia sottolinea come la città di Caltanissetta sia ancora priva di una struttura sportiva fondamentale, quale la piscina comunale, che potrebbe rispondere ai bisogni di molti cittadini, tra cui famiglie, bambini e persone disabili. Attualmente, l’impianto rimane chiuso, e non sono stati forniti aggiornamenti sullo stato dei lavori in corso. Nonostante il presunto superamento degli ostacoli burocratici e tecnici, la piscina comunale resta una chimera, causando disagio ai cittadini costretti a rivolgersi a strutture di altri Comuni o private per soddisfare le loro esigenze sportive e riabilitative.

Scalia aggiunge che, nonostante le numerose promesse fatte negli ultimi anni sui tempi di consegna della piscina, i cittadini di Caltanissetta hanno il diritto di ricevere informazioni precise e aggiornate sullo stato dei lavori. Avere una struttura sportiva comunale è un diritto legittimo.

Per questi motivi, la Consigliera interroga il sindaco e l’assessore competente, chiedendo chiarimenti sulla questione, in particolare se è possibile fornire aggiornamenti puntuali sulla tempistica reale per l’apertura della piscina. Chiede inoltre di essere informata su eventuali criticità emerse durante i lavori o su eventuali difformità rispetto all’iter procedurale previsto.