Caltanissetta. “PENALTY AWARDS”, mercoledì 19 giugno alle ore 16.00 al Teatro Regina Margherita

CALTANISSETTA – Tutto pronto per l’undicesima edizione dei PENALTY AWARDS. Ancora una volta la tenacia e la determinazione del Patron Ettore Tortorici hanno fatto si che il calcio dilettantistico siciliano abbia, anche per quest’anno, la giusta e degna conclusione stagionale nella splendida cornice del Teatro Regina Margherita, nel cuore di Caltanissetta.

Mercoledì 19 giugno alle ore 16.00 (con ingresso gratuito) la passerella più attesa del movimento non professionistico siciliano avrà un contorno di grande qualità. Saranno presenti tutti i più importanti dirigenti siciliani della FIGC e molti addetti ai lavori del calcio nazionale e regionale, dal Presidente Sandro Morgana, in qualità di Presidente della FIGC LND Sicilia riceverà il Premio PENALTY ORO al Presidente Valerio Antonini del Trapani FC ed il Vice Presidente del Catania FC Vincenzo Grella sino ad alcuni direttori sportivi, allenatori ed addetti ai lavori tra i più noti in Sicilia.

 

Quattro le categorie che saranno premiate.

Categoria ECCELLENZA e PROMOZIONE con tre nomination per ruolo: Miglior portiere, difensore, centrocampista, attaccante, allenatore e dirigente.

Per la PRIMA CATEGORIA si sfideranno sempre tre nomination per ruolo ma solo come miglior giocatore, allenatore e dirigente.

Per la SERIE D, si premierà solo il miglior allenatore siciliano ed anche per quest’anno, il terzo consecutivo, il premio sarà assegnato ad Alfio Torrisi del Trapani FC

L’emozione unica dei PENALTY AWARDS consiste principalmente nel conoscere i vincitori solo attraverso l’apertura delle buste che avverrà sul palco. Trepidazione e suspance hanno caratterizzano da sempre l’evento, rendendolo unico nel suo genere.

 

Anche quest’anno saranno assegnati dei premi speciali: per la STAMPA Andrea Lodato, da sempre profondo conoscitore del tessuto siciliano, per la sezione UN UOMO PER LO SPORT il premio sarà invece consegnato a Pippo Leone promotore ed organizzatore di grandi eventi legati al mondo dello sport in tantissime discipline.

A Cosimo Alberti il premio PERSONAGGIO TV, il poliedrico attore napoletano protagonista di “Un posto al sole” una tra le soap televisive più amate dal pubblico italiano sarà protagonista sul palco di Caltanissetta anche con una sorpresa originale.

 

Saranno invece quattro i premiati per la CARRIERA CALCISTICA Tre di loro sono legati al miracolo Licata 1988-1989 che per la prima volta approdò in Serie B. parliamo di Giacomo Modica, Domenico Giacomarro e Giovanni Sorce. A loro si unisce l’ex nazionale Nicola Legrottaglie uno dei giocatori tra i più amati dai tifosi catanesi.

 

Per quanto riguarda il PREMIO TEAM AWARDS 2024 non poteva che essere assegnato al travolgente e convincente Valerio Antonini Presidente del Trapani FC  per la sua cavalcata vincente in Serie D.

 

Da quest’anno viene istituito anche il Premio PENALTY 11 METRI per coloro che attraverso il loro linguaggio sportivo e culturale si sono particolarmente distinti in questa stagione agonista. Saranno presenti e riceveranno il premio: Davide Mignemi ex direttore sportivo del Gubbio Calcio, Vincenzo Grella vice presidente del Catania FC e Fabio Capuana dirigente della FIGC LND Sicilia.

 

Ad accompagnare il grande galà alcuni momenti artistici con l’esibizione di Alosha ovvero la danza mimo di Giuseppe Marino, la splendida voce di Adela, l’intervento teatrale dell’attore Franco Licciardello e le coreografie di Marianna Tomagra di Punto Danza. Insomma ancora una volta lo sport e lo spettacolo insieme per un binomio vincente ed accattivante.

 

Sarà un grande pomeriggio di sport e non solo, dichiara il suo conduttore e Patron Ettore Tortorici. Quando nel 2014, insieme alla redazione di PENALTY, abbiamo pensato di portare tutto il calcio dilettantistico in una sua originale passerella, in molti hanno valutato che sarebbe stato impossibile; ebbene oggi festeggiamo già la nostra undicesima edizione, vuol dire che quel sogno che abbiamo accarezzato oltre dieci anni fa era fattibile, migliorandoci anno dopo anno e rendendo il premio unico nel suo genere ed ambito da tutti.