Caltanissetta, “Ottobre in Rosa”: un mese di screening per la salute delle donne

Nel mese di ottobre, il Centro Gestionale Screening promuove la campagna “𝙊𝙩𝙩𝙤𝙗𝙧𝙚 𝙞𝙣 𝙍𝙤𝙨𝙖”, un’iniziativa dedicata alla sensibilizzazione e alla prevenzione del tumore al seno.

Durante questo periodo, saranno offerte numerose 𝘃𝗶𝘀𝗶𝘁𝗲 𝗴𝗿𝗮𝘁𝘂𝗶𝘁𝗲 𝘀𝗲𝗻𝗼𝗹𝗼𝗴𝗶𝗰𝗵𝗲 e 𝗺𝗮𝗺𝗺𝗼𝗴𝗿𝗮𝗳𝗶𝗰𝗵𝗲.

Le visite si svolgeranno in diverse modalità: sia presso le sedi fisse nei Presidi Ospedalieri sia grazie a un’unità mobile che visiterà vari comuni della provincia.

Questo approccio permette di raggiungere un numero maggiore di donne, garantendo un accesso facilitato alle prestazioni sanitarie.

Le mammografie sono destinate in particolare alle donne di età compresa tra i 50 e i 69 anni, un gruppo particolarmente a rischio, mentre le visite senologiche sono aperte a tutte le donne, senza limiti di età.

La prevenzione è fondamentale per la salute femminile, e le diagnosi precoci possono fare la differenza nel trattamento del tumore al seno.

Per prenotare un appuntamento, le interessate possono contattare il numero 0934 506056, attivo dal lunedì al venerdì, dalle 08:00 alle 14:00 e dalle 15:00 alle 17:00.

L’Azienda Sanitaria Provinciale (ASP) invita tutte le donne a prendersi cura della propria salute e a partecipare attivamente a questa importante iniziativa.

La salute è un bene prezioso e ogni donna è incoraggiata a fare il primo passo verso la prevenzione.