Si è ufficialmente insediata la Dott.ssa Barbara Iraci Capuccinello come nuova Presidente dell’Ordine dei Farmacisti, aprendo un nuovo capitolo per l’importante realtà professionale.
Durante la cerimonia, che ha visto la partecipazione di colleghi, autorità locali e amici, la neoeletta Presidente ha espresso il proprio entusiasmo e la propria dedizione verso questa nuova responsabilità:
“Lavorare al servizio di questa comunità è una missione che accetto con grande gioia, entusiasmo e spirito di servizio. Il nostro lavoro ha un impatto diretto sulla salute delle persone e, in un periodo di continui cambiamenti per la nostra professione, il ruolo del farmacista è più centrale che mai. Non siamo semplici esperti della salute, ma anche punti di riferimento per i pazienti.”
La Presidente ha inoltre sottolineato il suo impegno nel promuovere il ruolo del farmacista e nell’avviare collaborazioni con le istituzioni e gli stakeholder della sanità per semplificare i percorsi di cura.
Ad affiancare la Dott.ssa Iraci Capuccinello ci sarà un Consiglio Direttivo composto da figure di grande competenza:
- Vicepresidente: Dott.ssa Maria Ippolito
- Segretario: Dott. Giuseppe Santisi
- Tesoriere: Dott. Salvatore Celestri
- Consigliere e Responsabile RPCT: Dott. Massimo Marrone
Anche il Collegio dei Revisori dei Conti è stato definito, garantendo così un monitoraggio efficace delle attività amministrative e finanziarie:
- Revisori Effettivi: Dott. Gianfranco Alaimo, Dott. Giovanni Crapanzano
- Revisore Supplente: Dott.ssa Angela Ficarelli
La cerimonia si è conclusa con un messaggio di speranza e collaborazione:
“Sono certa che, insieme, riusciremo a scrivere un nuovo capitolo di successi per la nostra professione.”
La comunità dei farmacisti guarda ora con fiducia al futuro, sotto la guida di un team determinato e competente.