Caltanissetta, Omaggio ai Caduti: la Polizia di Stato ricorda i suoi eroi

Ieri mattina si è svolta una sentita cerimonia in onore dei caduti della Polizia di Stato presso il Monumento dedicato a coloro che hanno sacrificato la propria vita nell’adempimento del dovere.

A rappresentare il Questore della Provincia di Caltanissetta, Pinuccia Albertina Agnello, era presente il Vicario del Questore, Giangiacomo Triglione, il quale ha guidato la commemorazione con la deposizione di una corona in memoria di questi eroi silenziosi.

Alla cerimonia hanno partecipato figure di rilievo istituzionale, come il Vice Prefetto aggiunto Manfredi Maria Manule, in rappresentanza del Prefetto Chiara Armenia, e il Vicario del Vescovo Onofrio Castelli.

Era presente anche don Vicente Genova, cappellano della Polizia di Stato, che ha rivolto una preghiera in memoria dei caduti, e una rappresentanza dell’Associazione Nazionale Polizia di Stato (ANPS), con la Sezione “Calogero Zucchetto” di Caltanissetta e la Sezione “Falzone-Pilato” di Gela.

Durante la cerimonia, è stato dedicato un pensiero speciale agli uomini e alle donne della Polizia di Stato che, con professionalità e dedizione, svolgono ogni giorno il proprio dovere a tutela della comunità.

Questo momento di raccoglimento e riflessione ha voluto non solo ricordare il sacrificio dei caduti, ma anche sottolineare il costante impegno e la presenza sul territorio dei poliziotti, i quali rappresentano un punto di riferimento imprescindibile per la sicurezza e il benessere della collettività.